Trasparenza


Il Liceo "Stelluti"


Didattica


Modulistica


AttivitÓ e progetti


Varie


Servizi on-line


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1644
Fine colonna 1
 

Comitato dei genitori

COMITATO DEI GENITORI

e-mail.: comitatogenitori@liceostelluti.it
Comunicato stampa (.pdf)
Bozza di regolamento (.pdf)

COMITATO DEI GENITORI

 

 

VERBALE ASSEMBLEA DEL 19 DICEMBRE 2013

 

 

 

Giovedì 19 dicembre, si è riunito il Comitato dei Genitori, presso la biblioteca del Liceo, alla presenza del Dirigente Scolastico, il quale ha confermato la propria disponibilità all’ascolto delle problematiche emergenti e, ove possibile, alla loro risoluzione.

In tale assemblea si è proceduto all’assegnazione degli incarichi ed è stata confermata in qualità di Presidente, la Sig.ra Nadia Trombino e nominata in qualità di segretario la Sig.ra Stefania Ferri.

Si è successivamente confermata l’adozione dello Statuto, così come enucleato negli anni precedenti.

Si è passati, poi, a valutare l’organizzazione dei colloqui genitori-docenti e sono emerse alcune difficoltà. Il sistema di prenotazione attraverso delle liste, in cui poter segnare il proprio nome secondo l’ordine di arrivo, non sempre è stato utile, difatti molti genitori, nell’ultima sessione di colloqui, non sono stati rispettosi di tale ordine.

Pertanto si è proposto di evidenziare sulla lista di prenotazione la seguente dicitura: “ogni genitore, qualora salti il proprio turno, deve necessariamente riscrivere il proprio nome alla fine della lista”.

Il Comitato ha  proposto di allungare il tempo destinato alla giornata dei colloqui, ritenuto che con diversi docenti non sia stato possibile l’incontro a causa del poco tempo a disposizione.

In tal senso si è anche sollecitato una minor durata, per ogni singolo colloquio  docente-genitore, in modo da consentire a tutti i genitori in attesa di poterlo effettuare.

Il Comitato ha riscontrato alcune irregolarità in relazione al funzionamento del sito web del liceo, la prenotazione  on-line dei colloqui individuali docente-genitore presenta alcune incongruenze.

Infatti, in caso di sopravvenuta impossibilità del docente di presentarsi al colloquio individuale lo stesso non può annullare la prenotazione e così il genitore non viene avvisato dell’assenza del docente.

In alcuni casi il docente non è a conoscenza del numero dei genitori prenotati, in quanto non riceve e-mail  di prenotazione.

E’ stato richiesto al Dirigente Scolastico di  consentire ai genitori in possesso della prenotazione on-line di avere la precedenza rispetto a coloro che si presentano ai colloqui senza alcun tipo di prenotazione.

La riunione si è sciolta alle ore 19,40.

 

 

IL PRESIDENTE                                                                IL SEGRETARIO

 

Nadia Trombino                                                                   Stefania Ferri


Pagina vista 6231 volte Stampa la pagina ...  
  Feed RSS

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su: access key T